divider  
  divider  

Inizio

       

La città di Bologna si trova nell’Italia settentrionale ed è il capoluogo della Regione Emilia Romagna.

Conta con l’Università più antica del mondo occidentale, creata nel 1088. La città si caratterizza dal grande numero di torri medievali che possiede, come in altretante città italiane, ha comunque il primato riguardo a quella più alta, si tratta della Torre degli Asinelli che assieme alla Torre Garisenda (inclinata) occupano il centro proprio della città. Questo ha fatto si che col passare del tempo Bologna sia conosciuta come la Città delle Due Torri (anticamente Selva Turrita).Considerando ciò sul nostro logo e per collegare Bologna (Alma Mater Studiorum) a Mendoza abbiamo scelto le Due Torri e l’Aconcagua (la montagna più alta di Amèrica) su cui si sono aggiunte l’inmancabile sole di Mendoza e l’uva, frutto che da origine alla principale industria provinciale.

 La struttura dello steso  è opera dell’esperto in desing Enrico Lorenzin, di Padova, Italia

Mendoza è una città dell'Argentina centro-occidentale, capoluogo e la maggiore città dell'omonima provincia; essa è inoltre capoluogo ed unica città del Departamento Capital. La popolazione è di circa 1.100.000 abitanti nell'area metropolitana costituendo la quarta maggiore conurbazione del paese.

Mendoza è situata su una delle più importanti vie di comunicazioni fra Argentina e Cile. È una sosta frequente per gli scalatori diretti sull'Aconcagua (la vetta più alta del continente americano). In inverno, molti sciatori alloggiano a Mendoza in virtù della sua vicinanza alle Ande.